
Matrimonio Luoghi di Pitti, Puglia | MARCELLO e RITA
Quella mattina c'era una luce chiara ad illuminare i Sassi e, nel tepore del giorno, lo stridulo cinguettio a cui le finestre facevano da filtro.
Matera, luglio, sole. Quella mattina c’era una luce chiara ad illuminare i Sassi e, nel tepore del giorno, lo stridulo cinguettio a cui le finestre facevano da filtro.
Lo ammetto, durante il tragitto che mi separava dagli sposi, i pensieri sono stati tanti, come tanta l’emozione di poter esser partecipe e testimone di una giornata così importante. Il motivo è semplice, Marcello e Rita sono due carissimi amici, li conosco da anni, ancor prima che le loro vite si unissero. In un contesto così, è inutile dire quanto possa esser facile venire travolto dalle emozioni. Ed è proprio questo ció che è accaduto, nella maniera più positiva e coinvolgente che ci sia.
Ogni attimo ha superato le mie aspettative! È stato un matrimonio meraviglioso, travolgente, uno di quelle che dimentichi a fatica. Gli ingredienti c’erano tutti: il calore di una famiglia semplice ed unita, il brio, la gioia e la serenità di Mia e Alberto, la bellezza di una casa un po’ più affollata del solito con quel vociare allegro, i brindisi, le emozioni dei presenti, gli abbracci ed i sorrisi. Quelli più belli perché sinceri.
Da cornice a questa storia d’amore il fascino della Murgia pugliese, lo scenario elegante e suggestivo de I luoghi di Pitti, i fantastici ipogei che la caratterizzano, l’atmosfera festosa degli amici e la dedizione dei cari.
In una cornice così perfetta, mentre gli sposi, esausti ma paghi, cercavano di imprigionare un pezzetto di magia appena compiuta e Mia rincorreva il suo fenicottero rosa…la mia anima, quiete, preparava il bagaglio per la prossima traversata.